SAP4OLIO, un add-on di SAP per i produttori di olio alimentare

SAP4OLIO è la soluzione sviluppata da SYSDAT.IT in ambito SAP che permette di gestire tutte le problematiche relative alle attività tipiche delle aziende che producono olio a uso alimentare.

SAP4OLIO non è un software esterno all’ERP SAP, ma un modello ricavato al suo interno. Pertanto ne eredita tutte le caratteristiche principali, come ad esempio l’essere:

  • multiaziendale;
  • multilingue;
  • preciso;
  • affidabile;
  • garantito nell’evoluzione nel tempo;
  • tracciabile nell‘informazione;
  • flessibile nella reportistica;
  • totalmente integrato;
  • aggiornato in tempo reale.

Due esempi di quest’ultimo aspetto:

  • appena registrata un’entrata di merce, lo stock di magazzino è istantaneamente aggiornato e il sistema valorizza anche il materiale per la contabilità e per le analisi di controllo di gestione;
  • appena registrato un Ordine Cliente, il fabbisogno di prodotto è immediatamente visibile anche alla Produzione.

SAP4WARD, un add-on di SAP per gli spedizionieri internazionali | prototipo

SAP4WARD.jpg

SAP4WARD è la soluzione sviluppata da SYSDAT.IT in ambito SAP che permette di gestire tutte le problematiche relative alle attività tipiche degli spedizionieri internazionali.

SAP4WARD non è un software esterno all’ERP SAP, ma un modello ricavato al suo interno. Pertanto ne eredita tutte le caratteristiche principali, come ad esempio l’essere:

 

  • multiaziendale;
  • multilingue;
  • preciso;
  • affidabile;
  • garantito nell’evoluzione nel tempo;
  • tracciabile nell‘informazione;
  • flessibile nella reportistica;
  • totalmente integrato;
  • aggiornato in tempo reale.

 

Due esempi di quest’ultimo aspetto:

  • appena registrato un costo, questo è immediatamente presente non solo in contabilità ma anche nella Pratica relativa e nelle analisi di controllo di gestione;
  • appena registrato un Ordine di Acquisto per un servizio esterno, l’impegno economico è immediatamente visibile nella situazione della Pratica.

SAP4FOOD, un add-on a SAP per le industrie alimentari

SAP4FOOD è la soluzione sviluppata da SYSDAT.IT in ambito SAP che permette di gestire tutte le problematiche relative alle attività tipiche delle aziende del settore alimentare.

SAP4FOOD non è un software esterno all’ERP SAP, ma un modello ricavato al suo interno. Pertanto ne eredita tutte le caratteristiche principali, come ad esempio l’essere:

  • multiaziendale;
  • multilingue;
  • preciso;
  • affidabile;
  • garantito nell’evoluzione nel tempo;
  • tracciabile nell‘informazione;
  • flessibile nella reportistica;
  • totalmente integrato;
  • aggiornato in tempo reale.

Due esempi di quest’ultimo aspetto:

  • appena registrata un’entrata di merce, lo stock di magazzino è istantaneamente aggiornato e il sistema valorizza anche il materiale per la contabilità e per le analisi di controllo di gestione;
  • appena registrato un Ordine Cliente, il fabbisogno di prodotto è immediatamente visibile anche alla Produzione.

Fundstore, una app per il trading online

Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario. Con Fundstore è possibile scegliere tra oltre 140 società di gestione, sia italiane che estere.

I suoi clienti finali possono operare direttamente sul proprio portafoglio direttamente dal portale web, accedendo alla propria area riservata.

Con la diffusione capillare dei dispositivi mobile, abbiamo realizzato per Fundstore una app per il controllo dell’andamento portafoglio titoli da parte dei clienti finali, con le seguenti caratteristiche:

  • di sola consultazione;
  • per iOS;
  • per iPhone e iPad;
  • integrata con Google Analytics.

Sostituzione dell'ERP di gruppo nel chimico minerario

Il cliente è un gruppo industriale leader nel settore della chimica mineraria, con un fatturato annuo di circa 65 milioni di euro e oltre 300 dipendenti,  con stabilimenti produttivi in Francia, Turchia e India.

Il suo sistema informativo era statos viluppato ad hoc nel corso di oltre 20 anni e non riusciva ormai più a gestire né le problematiche di tutte le aree aziendali né il processo di internazionalizzazione che il gruppo stava affrontando.

Per questo cliente abbiamo installato SAP garantendo i seguenti benefici:

  • una visione immediata e integrata della situazione logistico/produttiva ed economica di tutti gli stabilimenti aziendali;
  • la conoscenza del corretto costo dei prodotti e della relativa profittabilità;
  • un miglior controllo sui costi di trasporto, che hanno una forte incidenza sulla redditività aziendale;
  • una gestione semplice e flessibile della messaggistica EDI e dei premi anche fuori fattura con i clienti della GDO.

Uno shipping monitor per un grande del fashion retail

Per uno dei leader della moda mondiale abbiamo realizzato un cruscotto grafico interattivo che monitora in tempo reale l'andamento delle attività di magazzino relative alle spedizioni. L’applicazione consente, nello specifico, di visualizzare le spedizioni (o colli, o pezzi o valore) e il loro numero in tempo reale nei diversi stati di preparazione così come codificati nell’ERP/Sistema Informativo (ad esempio “Da confermare”, “Confermata in prelievo”, “Imballata”, “Fatturata”, “Spedita”).

Software testing per la gestione del pedaggiamento free-flow

Abbiamo svolto l'intera fase di test, durata 24 mesi, di un software deputato alla gestione del pedaggiamento free-flow, sviluppato da terze parti per l'azienda nostra cliente. Relazionandoci con tutti i gruppi di lavoro impegnati nella realizzazione del software (dispositivo di bordo, sistema a terra, altre componenti), abbiamo eseguito test black box funzionali e prestazionali di integrazione, di sistema, di accettazione e di non regressione.

Sostituzione di ERP SAP per una azienda del food

INSTALLAZIONESAP4FOOD.png

Abbiamo sostituito il sistema informativo di una media azienda alimentare con SAP ECC 6.0 permettendole di contare su una gestione integrata e completa dei dati e delle funzionalità del business prioritarie per il management, favorendo l'ottimizzazione delle giacenze di materiale e la corretta determinazione del costo del prodotto e della redditività del venduto. L'azienda ha subito una sola settimana di rallentamento, di cui solo un giorno di stop completo, ripartendo poi a pieno ritmo con il nuovo sistema. 

Add-on Image Cathcer 2 per l'cquisizione automatica delle immagini per il fashion

Sysdat.it Soluzione Image Catcher 2 [150218R5.2].jpg

Per aiutare tutte le aziende che hanno prodotti fisici per la vendita e quindi la necessità di realizzare un catalogo prodotti, abbiamo sviluppato un sistema che, tramite inquadratura con smart camera del barcode, associa la foto al prodotto nella relativa scheda, automatizzando l'acquisizione, la catalogazione e l'archiviazione delle immagini su server.

Scarica la scheda completa qui

Gestione assortimenti: un caso di successo nella GDO

La definizione dell’assortimento di un punto di vendita (l’insieme dei prodotti ordinabili e vendibili) è fondamentale per ottenere buoni risultati di vendita. È un processo complesso basato su diversi elementi (ampiezza, profondità, specializzazione), da gestire calibrando tra l’orientamento dell’azienda e quello dei clienti. La complessità della gestione inoltre cresce al crescere del numero dei punti di vendita, della loro distribuzione territoriale e della loro disomogeneità.

Per un cliente leader nella GDO con oltre 170 punti vendita in tutta Italia abbiamo realizzato una applicazione Java che si occupa della gestione dell'intero processo degli assortimenti del punto vendita.