SERVIZI SISTEMISTICI E DI NETWORKING

PROGETTI CHIAVI IN MANO

Progetti chiave in mano per la realizzazione di infrastrutture informatiche e datacenter

MAINTEINACE

manutenzione delle infrastrutture e dei data center

MONITORING

Monitoring remotizzato dell’infrastruttura informatica e dei processi

SERVICE DESK

Service desk di 1° e 2° livello rivolto agli utenti


IL NOSTRO KNOW HOW

Storage e Backup

Lo storage, le tecniche di backup e le repliche remote mettono in sicurezza tutte le informazioni su cui un’azienda si basa oltre a garantire tempi di ripristino estremamente veloci in risposta ad eventi che potrebbero compromettere il normale svolgimento delle attività aziendali.

Symantec Netbackup |Veeam | Dell | EMC² | QNap

VirtualizzazionE

La virtualizzazione consente di ottenere ridondanza, resilienza, alta affidabilità e compattezza: tutti questi sono aspetti che il business di ogni azienda, anche di piccole dimensioni, richiede oggi alla propria infrastruttura informatica.

VmWare | Microsoft Hyper-v

Networking

L’accesso per gli utenti, la connettività del datacenter e delle sedi remote, l’ampiezza di banda, la ridondanza dei collegamenti e i dynamic path sono gli elementi fondamentali per i sistemi di comunicazione. Esperienza e valutazioni attente sono necessari oltre alla scelta di vendor di riferimento per il mercato.

Cisco| HP | Dell

Security

Un firewall tradizionale non è più sufficiente a garantire la sicurezza della propria azienda: i Next-Generation Firewall sono la migliore risposta alle minacce intangibili che minacciano il proprio business; con essi si hanno a disposizione moduli AntiMalware, Intrusion Prevention System, AVC, Url Filtering. 

Cisco | ASA | Firepower

Cloud Computer Security

I database su cloud sono costantemente aggiornati sull’individuazione di nuove minacce e avere accesso a questa risorsa è un plus per la sicurezza della propria azienda. Personalizzazione delle policy e reporting degli accessi consentono il fine tuning per ogni realtà.

Cisco OpenDNS Umbrella

VPN

Consentire ai propri dipendenti, o ai fornitori esterni, di connettersi da remoto alla rete aziendale garantisce quella reattività che è diventata un must per le aziende. Allo stesso tempo la connessione di siti remoti in maniera stabile e sicura alla sede centrale consente di venire incontro alla decentralizzazione che spesso è imposta dal proprio business.

Cisco AnyConnect | OpenVPN | OpenVPN Access Server

Wifi

L’utilizzo di controller centralizzati che gestiscono gli Access Point aziendali consente di ottenere Wifi stabili e altamente usufruibili. Sia in ambito office che di magazzino il Wifi è diventato una componente irrinunciabile dell’infrastruttura di base e la sicurezza ad esso legata deve essere ben integrata con la propria infrastruttura.

Cisco WLC | Endian

Cloud Managed Network

Permettere la gestione di numerosi siti remoti, di dimensioni ridotte e senza personale informatico specializzato sul posto. La gestione e la configurazione degli apparati può diventare difficoltosa da parte del reparto IT. Con i sistemi Zero Touch è possibile effettuare il provisioning della configurazione direttamente dalla propria dashboard Cloud senza dover pre-configurare il dispositivo .

Cisco Meraki

Antivirus

L’Antivirus centralizzato consente di gestire mediante un’unica console di management tutti i client presenti in azienda controllandone lo stato di sicurezza e l’opportuno aggiornamento delle definizioni antivirus.

Symantec End Point Protection | Mcafee ePolicy orchestrator

E-mail

I sistemi di messaggistica aziendale (e-mail), calendari e rubriche condivise possono essere implementati sia on-premise sia accedendo a servizi cloud con pagamento a canone. Esistono poi soluzioni miste dove parte delle caselle risiede su cloud ed parte sul server aziendale.

Microsoft Office 365 |  Microsoft Exchange on premise | IBM Lotus Domino

Monitoring e analisi del traffico

Ogni infrastruttura necessita di essere monitorata in maniera costante ed il personale IT deve ricevere gli allarmi necessari per poter intervenire tempestivamente. I software per la segnalazione dei guasti si integrano oggi con molti tool rivolti all’analisi del traffico di rete e alla correlazione degli eventi anche di sistemi eterogenei.

OpManager | Ipswitch | PRTG | Netflow | Splunk

Voip

La parte telefonica è un altro requisito insostituibile per le aziende di qualsiasi livello. Accanto alle funzioni base è possibile associare funzioni più avanzate come l’integrazione con i sistemi di posta (Outlook) o le rubriche aziendali.

Cisco IP Phone e Call Manager

 

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