FUNDSTORE, dalla creazione del sito web allo sviluppo delle app collegate

Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario. Con Fundstore è possibile scegliere tra oltre 140 società di gestione, sia italiane che estere.


I suoi clienti finali possono operare direttamente sul proprio portafoglio dal portale web, accedendo alla propria area riservata.

Abbiamo realizzato il sito web nel lontano 2000. Da allora ne curiamo la manutenzione evolutiva.

Nell’ottica di completare l’offerta verso i propri clienti e per adeguarsi alla crescita costante del retail multichannel, Fundstore nel 2016 ci ha incaricato di realizzare delle applicazioni mobile per smartphone e tablet, sia iOS che Android, in grado di offrire all’utente finale, oltre alle funzionalità di consultazione, anche tutte le funzionalità operative sul catalogo e portafoglio titoli disponibili sul sito web e che avessero il suo stesso look and feel.


La caratteristica propria della tecnologia utilizzata per la creazione delle applicazioni è la sua estendibilità a funzioni native dei dispositivi utilizzati:

- identificazione per accesso all’app tramite impronta digitale per dispositivi IOS

- identificazione per accesso all’app tramite riconoscimento facciale per Iphone X


Leggi la storia completa sulle slide!

Share by: