Progetto CRM per un'azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari | FUNDSTORE

 
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Fundstore, piattaforma online del Gruppo Bancario Ifigest, è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario - Banca Ifigest, in questo caso.

Per consentire al proprio ufficio di Customer Service di rispondere in modo il più possibile veloce e preciso, a un numero crescente di richieste, era alla ricerca di uno strumento che permettesse di tracciare e storicizzare tutte le richieste e tutte le comunicazioni intercorse con il cliente. Inoltre, per gestire al meglio le comunicazioni e le campagne di marketing, era diventato fondamentale l’accesso e l’utilizzo di tutti i dati anagrafici e di relazione disponibili sul cliente/prospect.

La necessità sentita era quindi quella di avere, su un unico sistema condiviso e centralizzato, tutte le informazioni riguardanti i clienti per gestire al meglio le loro richieste, le comunicazioni da inviare loro e le campagne di marketing.

Abbiamo implementato la soluzione di CRM Dynamics 365 perseguendo i seguenti obiettivi:

  • Disporre di una soluzione CRM per gestire al meglio tutte le attività svolte dall’ufficio di Customer Service.

  • Poter gestire dal CRM le mail in ingresso/uscita anche con l’ausilio di template e processi automatici.

  • Condurre analisi di segmentazione su clienti e prospect per ottimizzare le campagne Marketing di invio mail massivo.

  • Disporre di una soluzione integrata con l’ERP aziendale al fine di poter aggiornare in modo efficiente i dati.

Ecco come Simone Calamai, CEO di Fundstore spiega i vantaggi riscontrati dall’adozione della soluzione CRM Microsoft Dynamics: “La soluzione è fruibile tramite un’interfaccia analoga a quella degli strumenti di lavoro quotidiano degli operatori (piattaforma Office e posta elettronica) con i quali c’è una integrazione praticamente nativa. Si tratta di una piattaforma modulare con varie opzioni dedicate ai diversi ambiti di azione quali, sales, marketing, controllo di gestione e business integration. Tutto questo disponibile grazie a licenze estremamente flessibili e quindi dei costi, peraltro non elevati in assoluto.”

 Simone Calamai, CEO di Fundstore

Simone Calamai, CEO di Fundstore

Calamai continua: “Estrema flessibilità, da parte di SYSDAT.IT, nell’adattare il progetto a una realtà come quella di Fundstore che è, oggettivamente, particolare, sia nelle dimensioni che nella specificità dell’ambito operativo. In questo senso, è stato determinante l’apporto di SYSDAT.IT nella configurazione del front end CRM, nella creazione e gestione delle interfacce con il back end legacy. Importante anche il contributo necessario a espandere il raggio di azione della piattaforma attraverso API di terze parti che hanno comunque necessità di essere valutate e implementate.”

Per scoprire tutte le caratteristiche implementate e i vantaggi ottenuti continua la lettura sulle slide!