SVILUPPO

ARCHITETTURE E AMBIENTI

Accompagniamo l'evoluzione delle esigenze tramite scelte efficaci a livello sia architetturale che tecnologico.

In un contesto in continua evoluzione come quello attuale, diventa fondamentale che le piattaforme applicative cloud siano in grado di scalare ed evolvere velocemente per rispondere alle necessità del business.


Questo è possibile con architetture progettate per l'evoluzione, vale a dire facili da aggiornare e rimodellare quando necessario.


Supportiamo il cliente nella definizione della migliore architettura per lo sviluppo di servizi applicativi sulla base delle specifiche esigenze aziendali tramite gli ambienti più diffusi consentendo al fine di abilitare nuovi modelli di business.

ARCHITETTURE APPLICATIVE

Microservizi

I microservizi sono un approccio architetturale di ultima generazione, per lo sviluppo di moderne applicazioni, dove ognuna è strutturata come un insieme di componenti funzionali realizzati e distribuiti in modo indipendente. Queste componenti chiamate microservizi, sono progettate per essere autonome, scalabili e facilmente sostituibili.


Tra i vantaggi dell’architettura a microservizi c’è la maggiore flessibilità, la facilità di aggiornamento, la scalabilità e la resilienza.

MIA PLATFORM

SOA (Service Oriented Architecture)

SOA è un paradigma architetturale che consente alle applicazioni di essere costruite utilizzando servizi distribuiti. Questi servizi sono progettati per essere indipendenti dai linguaggi di programmazione, dai protocolli di comunicazione e dalle piattaforme di esecuzione.


SOA favorisce il riutilizzo del codice, l'interoperabilità tra le applicazioni e la scalabilità.

Tecnologie di sviluppo

Share by: