FINANCE

Competenze funzionali di processo, soluzioni leader e sviluppo di applicazioni custom per l'area finance

FINANCE

Efficienza operativa, controllo e sicurezza dei dati

Il settorie bancario e finanziario ha subito un’accelerazione al suo percorso di trasformazione digitale iniziato già da qualche anno, ponendo le basi per un mercato moderno, ricco di soluzioni e di innovazione. 

Conosciamo processi peculiari nelle aree di marketplace di fondi d'investimento, servizi bancari e finanziari, finanziamenti a lungo termine.

Offriamo servizi di sviluppo custom di sistemi informativi, applicazioni e strumenti di testing soddisfando le loro specifiche esigenze.

Le competenze funzionali per l'area finanziaria

MARKETPLACE DI FONDI DI INVESTIMENTO

  • Compravendita online di Fondi Comuni di Investimento
  • Interfacciamento con banche corrispondenti e associate 
  • Acquisizione di quotazioni, rendimenti e rischi dei fondi

SERVIZI BANCARI E FINANZIARI

  • Gestione portafoglio clienti, documenti contrattuali e Dossier Titoli
  • Attività di sportello mediante home 
  • Estrazione e elaborazioni dati finanziari 

Soluzioni

Microsoft Dynamics 365 è un potente software per la gestione della customer experience in cloud che riunisce tutte le funzioni aziendali: marketing, sales e customer service.


TAGS: DYNAMICS 365, CRM, MARKETING, SALES, CUSTOMER SERVICE

Power BI è la soluzione di analisi di business che consente di realizzare, pubblicare e condividere, dashboard, reports e semplici visualizzazioni, oltre a rendere disponibili informazioni di sintesi/dettagliate per favorire decisioni rapide ed informate. 

TAGS: POWER BI, BUSINESS INTELLIGENCE

ARXivar è la piattaforma di Able Tech che permette di gestire in un unica soluzione tutti i tipi di documenti in sicurezza e con semplicità, integrando le fasi di archiviazione, gestione delle informazioni e dei processi aziendali.


TAGS: DOCUMENT MANAGEMENT, WORKFLOW MANAGENT, DIGITALIZATION 

Alcuni dei progetti realizzati

06 giu, 2023
Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario.
28 giu, 2019
Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario. Con Fundstore è possibile scegliere tra oltre 140 società di gestione, sia italiane che estere. I suoi clienti finali possono operare direttamente sul proprio portafoglio dal portale web, accedendo alla propria area riservata. Abbiamo realizzato il sito web nel lontano 2000. Da allora ne curiamo la manutenzione evolutiva. Nell’ottica di completare l’offerta verso i propri clienti e per adeguarsi alla crescita costante del retail multichannel, Fundstore nel 2016 ci ha incaricato di realizzare delle applicazioni mobile per smartphone e tablet, sia iOS che Android, in grado di offrire all’utente finale, oltre alle funzionalità di consultazione, anche tutte le funzionalità operative sul catalogo e portafoglio titoli disponibili sul sito web e che avessero il suo stesso look and feel. La caratteristica propria della tecnologia utilizzata per la creazione delle applicazioni è la sua estendibilità a funzioni native dei dispositivi utilizzati: - identificazione per accesso all’app tramite impronta digitale per dispositivi IOS - identificazione per accesso all’app tramite riconoscimento facciale per Iphone X Leggi la storia completa sulle slide!
Autore: websitebuilder 28 giu, 2019
Fundstore, piattaforma online del Gruppo Bancario Ifigest, è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario - Banca Ifigest, in questo caso. Per consentire al proprio ufficio di Customer Service di rispondere in modo il più possibile veloce e preciso, a un numero crescente di richieste, era alla ricerca di uno strumento che permettesse di tracciare e storicizzare tutte le richieste e tutte le comunicazioni intercorse con il cliente. Inoltre, per gestire al meglio le comunicazioni e le campagne di marketing, era diventato fondamentale l’accesso e l’utilizzo di tutti i dati anagrafici e di relazione disponibili sul cliente/prospect. La necessità sentita era quindi quella di avere, su un unico sistema condiviso e centralizzato, tutte le informazioni riguardanti i clienti per gestire al meglio le loro richieste, le comunicazioni da inviare loro e le campagne di marketing. Abbiamo implementato la soluzione di CRM Dynamics 365 perseguendo i seguenti obiettivi: - Disporre di una soluzione CRM per gestire al meglio tutte le attività svolte dall’ufficio di Customer Service. - Poter gestire dal CRM le mail in ingresso/uscita anche con l’ausilio di template e processi automatici. - Condurre analisi di segmentazione su clienti e prospect per ottimizzare le campagne Marketing di invio mail massivo. - Disporre di una soluzione integrata con l’ERP aziendale al fine di poter aggiornare in modo efficiente i dati. Ecco come Simone Calamai, CEO di Fundstore spiega i vantaggi riscontrati dall’adozione della soluzione CRM Microsoft Dynamics: “ La soluzione è fruibile tramite un’interfaccia analoga a quella degli strumenti di lavoro quotidiano degli operatori (piattaforma Office e posta elettronica) con i quali c’è una integrazione praticamente nativa. Si tratta di una piattaforma modulare con varie opzioni dedicate ai diversi ambiti di azione quali, sales, marketing, controllo di gestione e business integration. Tutto questo disponibile grazie a licenze estremamente flessibili e quindi dei costi, peraltro non elevati in assoluto .” Calamai continua: “ Estrema flessibilità, da parte di SYSDAT.IT, nell’adattare il progetto a una realtà come quella di Fundstore che è, oggettivamente, particolare, sia nelle dimensioni che nella specificità dell’ambito operativo. In questo senso, è stato determinante l’apporto di SYSDAT.IT nella configurazione del front end CRM, nella creazione e gestione delle interfacce con il back end legacy. Importante anche il contributo necessario a espandere il raggio di azione della piattaforma attraverso API di terze parti che hanno comunque necessità di essere valutate e implementate .” Per scoprire tutte le caratteristiche implementate e i vantaggi ottenuti continua la lettura sulle slide!
Show More

Aziende che ci conoscono

FUNDSTORE      BPM      CABEL

OTTIMIZZA I TUOI PROCESSI

PARLACI DEI TUOI PROGETTI, SAREMO LIETI DI ACOCMPAGNARTI NEL TUO PERCORSO DIGITALE


COMPILA IL FORM PER PARLARE CON I NOSTRI ESPERTI!



Servizi GDO

Share by: