Revisione dei processi CRM per un grande player del manufacturing B2B

Il Cliente è un Gruppo Italiano multinazionale presente in tre continenti, opera nella progettazione di nuove tecnologie e nella produzione di macchinari per la trasformazione della carta per uso domestico.

In un ottica di consolidamento della propria posizione e di diversificazione dell’offerta, per spostare il focus sulla conoscenza del mercato, anticipando i trend della domanda, il gruppo doveva avviare un percorso di personalizzazione del proprio sistema CRM SAP.

A tal fine, l’azienda ha deciso di avviare uno studio per disegnare il nuovo processo CRM coerentemente con gli obiettivi strategici del gruppo e che, ispirandosi agli innovativi concetti di accessibilità, semplicità e mobilità, proponga un nuovo modo di collaborazione per rilevare e gestire le opportunità di vendita in ambito «Machinary».

Il cliente aveva necessità di semplificare e ampliare l’utilizzo delle funzionalità di rilevazione delle opportunità e di gestione della vendita del CRM in modo da poter condividere anagrafiche e documenti all’interno del team di vendita.

Continua la lettura sulle slide per scoprire tutte le personalizzazioni effettuate!